Termini e condizioni d’uso del sito web www.sicurashop.it
CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal sito http://www.sicurashop.it. Titolare del sito sicurashop.it è DPLUS SRL con sede legale in via Cementi 5, 36015 Schio (VI), iscritta al Registro delle Imprese di Vicenza, Codice Fiscale e P. Iva nr. IT04038860245.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Tutti gli acquisti di prodotti effettuati attraverso il sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003). Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, il cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali. Il cliente è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto, a stamparle o conservarle. Sicuraplus potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine.
PRODOTTI
http://www.sicurashop.it è un sito di vendita di articoli meccanici ed elettronici. Forniamo assistenza pre e post vendita solo sul prodotto stesso, a livello telematico e presso i centri assistenza diretti dei Brand distribuiti. La vendita dell’oggetto esclude l’assistenza fisica presso l’indirizzo del cliente e l’installazione fisica elettrica o meccanica dei prodotti che richiedano un tecnico specializzato.
Tutti i prodotti sono dettagliatamente illustrati nel sito. La rappresentazione visiva ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia circa l’esatta corrispondenza con il prodotto reale, in particolare per dimensioni e colori. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
PROCEDURA D’ACQUISTO
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico rispettando le procedure illustrate. La pubblicazione dei prodotti costituisce un invito a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali.
La corretta ricezione della proposta del cliente è confermata da Sicurashop tramite una risposta automatica inviata all’indirizzo email fornito dal cliente. Questo messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine” e riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni correzione. Possibili aggravi di spese dovuti a errori nei dati non segnalati saranno a carico del cliente.
Ciascun ordine può essere visionato dal cliente nella propria area personale e potrà essere annullato fino a quando non verrà inviato al magazzino per la preparazione. È possibile che i prodotti scelti non siano disponibili, in tal caso l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al cliente.
I pagamenti con Carta di Credito richiedono un’autorizzazione di addebito al momento della conferma del pagamento. In caso di annullamento dell’ordine o recesso, l’importo sarà rimborsato se non è iniziata la fase di produzione.
Sicurashop ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese, anche risarcitorie. Ci riserviamo il diritto di non accettare proposte di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che presentino anomalie nelle transazioni.
PREZZI DEI PRODOTTI
Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul sito e sono comprensivi di IVA. Il totale dell’ordine è dato dal prezzo unitario dei prodotti più le eventuali spese di spedizione, calcolate e evidenziate a parte prima della conferma dell’acquisto.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Sicurashop offre differenti modalità di pagamento sicure e trasparenti:
- Pagamento con Carta di Credito tramite circuito NEXI.
SPEDIZIONE: INFO E COSTI
Il costo del servizio di spedizione è di 6,00 € (IVA inclusa) in tutta Italia con corriere espresso. Per le spedizioni voluminose con colli di lunghezza superiore ai 2,4 metri il costo verrà comunicato successivamente all’ordine. Possono essere attivate promozioni per il trasporto gratuito. I tempi di consegna possono variare da 2 a 7 giorni lavorativi, in base alla disponibilità del prodotto.
MODALITÀ DI CONSEGNA
I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo specificato dal Cliente. Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata una e-mail di conferma. La consegna avverrà dal lunedì al venerdì. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere tenterà la consegna il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza, il Servizio Clienti contatterà il Cliente per programmare una nuova consegna. Se non si riesce a contattare il Cliente entro 10 giorni o in caso di ulteriore impossibilità di consegna, il contratto si intenderà risolto.
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo non sia danneggiato e che il numero di pezzi corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni o mancate corrispondenze devono essere immediatamente contestati.
GARANZIA
La garanzia ha durata di 24 mesi per le componenti meccaniche e 12 mesi per le componenti elettroniche, limitata alla riparazione o sostituzione gratuita dei pezzi difettosi. I resi dovranno essere prima concordati con il Servizio Assistenza e spediti in porto franco. La garanzia non copre avarie causate da vizi dell’impianto elettrico, negligenza, uso anomalo, manomissioni, agenti atmosferici o installazione non corretta.
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sono regolati dalla legge italiana sulle vendite a distanza (D.lgs. 21/2014). Il Cliente, se consumatore (persona fisica che acquista per scopi non professionali), ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricezione dei beni. Per esercitare il recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione esplicita via posta elettronica all’indirizzo info@sicurashop.com, allegando copia della fattura e indicando i prodotti per i quali intende recedere. Il prodotto deve essere accuratamente imballato nella sua confezione originale, integra e completa. Le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente.
Se il Cliente recede, saranno rimborsati i pagamenti effettuati, esclusi i costi di consegna, entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni su misura o chiaramente personalizzati.
Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione vigente. Le immagini e i colori potrebbero differire da quelli reali. Se un prodotto è totalmente differente da quello acquistato, Sicurashop provvederà alla sostituzione a proprie spese.
In caso di prodotto difettoso o non funzionante, il Cliente deve prima contattare il Servizio Clienti. Se il problema non è risolvibile a distanza, l’oggetto dovrà essere spedito presso la nostra sede a carico dell’acquirente, per le dovute verifiche. L’oggetto riparato o sostituito sarà rispedito a nostre spese. Se la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose, il cliente può scegliere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Se il difetto non viene riscontrato, le spese di riparazione e trasporto saranno a carico del cliente.
COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Sicurashop dovranno essere comunicati al Servizio Clienti, all’indirizzo email info@sicurashop.com.
FORO COMPETENTE
Eventuali controversie saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile. Per i clienti “consumatori” sarà il foro competente secondo la legge applicabile, mentre per i clienti “professionisti” il foro competente sarà Vicenza.
Informativa sulla Privacy di Sicurashop
Il presente documento fornisce informazioni sulle operazioni di raccolta, trattamento e uso delle tue informazioni personali da parte di DPLUS SRL. Questa Informativa sulla Privacy si applica alle informazioni che raccogliamo tramite il sito sicurashop.it. Il sito è gestito da DPLUS SRL, che fornisce una piattaforma con offerte proprie o di fornitori terzi.
Aggiorneremo periodicamente la presente Informativa sulla Privacy. Nel caso di modifiche sostanziali, te ne daremo comunicazione via email, tramite avvisi sul sito o in altro modo.
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Non rientra nella nostra attività vendere o fornire in altro modo le informazioni personali trattate, eccetto che nei seguenti casi: a fornitori di servizi, con i venditori/fornitori per adempiere le loro obbligazioni, con acquirenti della nostra società in caso di fusioni, per adempiere ad obblighi legali e per prevenire frodi.
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